Spettacoli Roma Teatro Allo Scalo San Lorenzo: un nuovo Teatro a Roma San Lorenzo. Benvenuti nel Teatro allo Scalo di Roma, nello storico quartiere San Lorenzo, Roma. Presentiamo gli spettacoli teatrali corsi laboratori eventi concerti scuola. Lista dei Teatri di Roma. Associazione Culturale Teatro Roma. Allo Scalo, uno dei Teatri a Roma San Lorenzo spettacoli gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno agosto settembre ottobre novembre dicembre 2009 2010 2011 2012. Laboratori Teatro Scuola Roma San Lorenzo. Il Teatro apre a febbraio 2009: Teatro comico. Tra gli spettacoli, presentiamo l'agenda di teatro di ricerca, teatro comico, teatro d'avanguardia, Roma eventi. Eventi di Teatro a Roma.Centro Roma TeatriTeatro allo Scalo, nuove realt?in arrivo, proponi la tua trans annunci Alberghi economici Roma alloggi Roma Alloggi economici Duse Teatro Roma Hotel economici Roma alloggi Civitavecchia Associazione infermieri roma

Teatro allo Scalo di Roma Spettacoli Archivio Spettacoli 2010 LA NOTTE DEGLI DEI di Miro Gavran

Stampa PDF

Tema: Il conflitto tra politici e artisti
Atti: Atto unico
Luogo: una cantina reale
Epoca: 1673
Scritta nel: 1986

LA NOTTE DEGLI DEI

La sera del decimo anniversario della loro amicizia e della prima volta che si sono ubriacati insieme, Luigi XIV di Francia, il suo Buffone e Molière, si riuniscono per ubriacarsi di nuovo. Nel mezzo del divertimento, il re rivela ai suoi amici che ha sentito dire che i due hanno messo in scena una farsa, in cui si fanno beffe di lui e li obbliga a recitare la farsa per lui. La farsa prende in giro, fino ad arrivare al grottesco, gli errori di Luigi e le modalità del suo governo, mentre la storia si concentra su un'attrice che sia Luigi XIV, che Molière avevano amato, ma che si è suicidata quando il re aveva cercato di costringerla a diventare la sua amante. L'amicizia tra i tre uomini è in frantumi, il re respinge Molière, e solo allora veniamo a sapere chi è il protagonista del gioco.

La pièce è stata premiata al Teatro Nazionale del Montenegro a Podgorica nel 1986, e al ITD Teatro a Zagabria nel 1987. E' stata tradotta in inglese, tedesco, sloveno, francese e spagnolo, ceco.

Finora ha avuto 14 prime nazionali in tutto il mondo.



La notte degli dei
La notte degli deiI tre ubriachi
La notte degli dei
La notte degli dei
La notte degli dei
La notte degli dei
La notte degli dei
 

Sponsor

Siamo anche su

Ricerca

Segnaliamo


Le locandine

  • Le locandine
  • Le locandine
  • Le locandine
  • Le locandine

Orari

Tutti i giorni ore 21
Domenica ore 18
chiuso lunedì
(chiamare per conferma)

Tessera annuale Ass.Cult.Duse € 2