Spettacoli Roma Teatro Allo Scalo San Lorenzo: un nuovo Teatro a Roma San Lorenzo. Benvenuti nel Teatro allo Scalo di Roma, nello storico quartiere San Lorenzo, Roma. Presentiamo gli spettacoli teatrali corsi laboratori eventi concerti scuola. Lista dei Teatri di Roma. Associazione Culturale Teatro Roma. Allo Scalo, uno dei Teatri a Roma San Lorenzo spettacoli gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno agosto settembre ottobre novembre dicembre 2009 2010 2011 2012. Laboratori Teatro Scuola Roma San Lorenzo. Il Teatro apre a febbraio 2009: Teatro comico. Tra gli spettacoli, presentiamo l'agenda di teatro di ricerca, teatro comico, teatro d'avanguardia, Roma eventi. Eventi di Teatro a Roma.Centro Roma TeatriTeatro allo Scalo, nuove realt?in arrivo, proponi la tua trans annunci Alberghi economici Roma alloggi Roma Alloggi economici Duse Teatro Roma Hotel economici Roma alloggi Civitavecchia Associazione infermieri roma


Incantando Roma

Stampa PDF

La storia de Nino, Nina e de 7 chili de sale
Elisabetta Tulli, Andrea Perrozzi, Giovanni Monti, Angelo Trane

Regia: Sandro Torella

Incantando Roma è un recital inedito, adatto a tutti i tipi di pubblico. Un viaggio raccontato in musica attraverso la vita e le emozioni di due personaggi romani, Nino e Nina, che per tutto lo spettacolo si incontrano, scontrano, litigano e si amano nella Roma degli anni Cinquanta. Di estrazione popolare, i due personaggi, affrontano il quotidiano con le difficoltà, il pudore e l’ottimismo di un tempo. Una storia romantica e divertente in cui la musica è la terza protagonista.

Dal 14 al 22 Marzo (lunedì chiuso)

Sono chiuse le prenotazioni per domenica 22 alle ore 18
In via eccezionale si replicherà anche la sera del 22 marzo alle ore 21
Attraverso le canzoni più famose del patrimonio popolare romano, calate nella storia, infatti il pubblico conosce meglio i protagonisti e la loro genuinità e si lascia trasportare nella magia della città eterna.
Non mancheranno omaggi a grandi come Petrolini, Balzani, l’indimenticata Gabriella Ferri, e a cantautori romani come Baglioni; si potranno ascoltare brani come: Nina se voi dormite, Le mantellate, Sempre, fino all’ inedita “La voce di Roma - Ciao Albè”, canzone dedicata al grande attore Alberto Sordi scritta ed interpretata da Andrea Perrozzi. Incantando Roma ha la durata di 1h e 30 minuti ed è scritto ed interpretato da Andrea Perrozzi ed Elisabetta Tulli; sul palco oltre ai protagonisti, Giovanni Monti (pianoforte), Max Spurio (chitarra), Angelo Trane (sax).

Può essere credibile e noioso un musical con due soli attori? Se pensate di sì, andate a vedere “Incantando Roma... la storia de Nino, Nina e de 7 Chili de sale”, vi ricrederete subito. Elisabetta Tulli e Andrea Perrozzi, autori e interpreti dello spettacolo, dimostrano che quando c’è talento e professionalità si può fare a meno di ballerini, squadre di attori, comparse e scenografie stile Broadway. Con sapienza magistrale riescono sin dalle prime battute a catturare l’attenzione del pubblico e a sedurre con canzoni inedite e famose della tradizione romana. Da “Sempre” di Gabriella Ferri a “tanto pe’ cantà”, passando per divertenti stornelli romani, lo spettatore resta imbrigliato nella trama ironica e vitale di questa rappresentazione teatrale, come solo i grandi musical come Rugantino sanno fare e ti catapultano in un tempo “andato”, quello semplice dei buoni sentimenti e verace che richiama alla mente film come “Poveri ma Belli”, “Guardie e Ladri” e “un Americano a Roma”. Degni di nota anche i musicisti che suonano rigorosamente dal vivo, il pianista Giovanni Monti e il sassofonista Angelo Trane. E ti ritrovi a fine spettacolo a dispiacerti che sia finito, a canticchiare per strada e con la nostalgia nel cuore della Roma che fu…
Raffaella Formillo

ELISABETTA TULLI

ESPERIENZE PROFESSIONALI- ARTISTICHE

2008
Autrice ed interprete del recital “Incantando Roma. La storia de Nino, Nina e de sette chili de sale”; Componente del quartetto vocale Baraonna nel Varietà di Rete4 “Vieni avanti cretino” regia di PierFrancesco Pingitore;
Curatrice e presentatrice del primo premio nazionale per gruppi vocali “Voceania” realizzato dai Baraonna;
Componente dell’ensemble lirico “Le soliste” diretto dal Maestro Nerio Mazzini, pubblica il cd “Musica sacra e profana. Le soliste”.
Insegnante di tecnica vocale presso il Centro Studi Musical di Franco Miseria e in diverse scuole di musica romane;
2006-2007
Protagonista del recital “Melodie Romane” (Teatro Petrolini- Roma, Giardino degli Aranci-Roma) con il Maestro Paolo Gatti. Pubblica la raccolta di brani in lingua romana dal titolo “Melodie romane
Voce della Daunia Orchestra diretta dal compositore Umberto Sangiovanni;
“Leggere la fatica di leggere” performance teatrale con Michele Placido.
2005
Pubblica come autrice ed interprete il cd “Ispirata” prodotto da Marcello Cirillo per Raitrade-Edel.
Ospite musicale di diversi programmi radiofonici e televisivi come: Cominciamo Bene (Rai3), Tappeto volante (Rai sat), Telethon (Rai2), Vivere da campioni (Rai1), Girofestival (Rai3), Coccobello (SetteGold), Railife (Rai1), Premio Mia Martini (Ski), Insieme (Antenna Sicilia), Uno mattina (Rai1),La fabbrica della musica (Raifutura), GranGalà dello sport e della TV (Sky).
2002-2004
Vocalist del “Tributour” concerto dell’artista Marcello Cirillo.
Cantante solista del programma di rai2 “Chiambretti c’è” regia di Gianni Boncompagni
Ha partecipato a diverse produzioni di musical: per il teatro Comunale di Civitavecchia e per la compagnia del Teatro Euclide lo spettacolo “A rispetto e a dispetto” diretto dal Maestro Boffoli.

ANDREA PERROZZI

Andrea Perrozzi è un cantautore,interprete,musicista ed attore. Partecipa a molte trasmissioni televisive quali, Domenica in, Maurizio Costanzo Show,Notte mediterranea,Domenica in, Colorado Cafè, Mi raccomando ed altre, come pianista del comico Dario Bandiera.
Nel 2003 è ospite di PAOLO BONOLIS a Domenica In, cantando un brano da lui composto, dedicato ad Alberto Sordi. Tale brano è diventato colonna sonora di tante manifestazioni dedicate al grande attore. Vince nel 2005 ,con la stessa canzone,il premio “Gabriella Ferri” .
Diventa nel 2005 cantante solista e tastierista dei New Trolls, storico gruppo della musica rock Italiana e con i quali incide un album.
Apre nel 2007 il concerto di Gigi D’alessio a Roma.
Sempre nel 2007 entra a far parte del cast dell’opera rock più rappresentata del mondo “Jesus Christ Superstar” con la Compagnia della Rancia.
Nel 2008 scrive le musiche ed interpreta il ruolo del protagonista nella commedia musicale Trasteverini per la regia di Fabrizio Angelini..

GIOVANNI MONTI

Avvicinatosi alla musica sin da giovanissimo, conduce gli studi in Conservatorio e si diploma in pianoforte, composizione, direzione di coro. Frequenta poi l’Accademia Chigiana di Siena dove studia la musica da film con i Maestri Luis Bacalov e Nicola Piovani e il C.E.T. diretta da Mogol dove si perfeziona nella musica leggera.
Dall’esperienza senese, nel 2001 crea il MOVIES TRIO, formazione da camera che si occupa di musiche da film, e con la collaborazione di Harold Bradley, nel ruolo del "blues singer", porta nelle sale da concerto uno spettacolo accolto con grande entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica. Nell’aprile 2002 è, con la cantante-attrice Maria Laura Baccarini, protagonista (Direttore d’orchestra) nel CONCERTO DI SOLIDARIETA’ organizzato dalla Croce Rossa Italiana.
Per il Natale 2002 viene invitato, con il Soprano Luciana Serra e il Baritono Giuseppe Giacomini a realizzare il CONCERTO PER LA VITA E PER LA PACE tenutosi a Bethlemme e Jerusalem (diretta RAI DUE).
Particolarmente fortunato è risultato l’incontro con l’attore-doppiatore Walter Maestosi e l'attrice-cantante Daniela Barra, con i quali collabora come pianista e compositore di musiche originali in una serie di spettacoli di poesia e musica di altissimo livello.
Dal 2004 collabora con la COMPAGNIASDELLA RANCIA in veste di compositore, pianista e Direttore musicale realizzando diversi spettacoli tra cui Jesus Christ Superstar con la regia di Fabrizio Angelini e Cabaret con Michelle Hunziker e la regia di Saverio Marconi.
Nel febbraio del 2007 partecipa al FESTIVAL DI SANREMO come pianista accompagnatore della presentatrice Michelle Hunziker.

Attività artistica

Musical

- Naked boys singing, regia di Roberto Croce (direzione musicale – pianista in scena)
- Caffè la luna, regia di Anita Bucchi (musiche originali – direzione musicale – pianista in scena)
- Maledetta primavera show, regia di Fabrizio Angelini (direzione musicale)
- Un concerto in bianco e nero, regia di Walter Maestosi (direzione musicale)
- Zum Zum Zum, regia di Nicasio Anselmo (musiche originali - direzione musicale)
- Nunsense, regia di Fabrizio Angelini (direzione musicale – pianista in scena)
- Tutti insieme appassionatamente, regia di Saverio Marconi (direzione musicale)
- Jesus christ superstar, regia di Fabrizio Angelini (direzione musicale – pianista in scena)
- Cabaret, regia di Saverio Marconi (arrangiamenti - direzione musicale – pianista in scena)
- Il giorno della tartaruga, regia di Saverio Marconi (arrangiamenti - direzione musicale)

Recital di musica e poesia

- L’acqua e la sua sacralità, regia di Walter Maestosi (musiche originali – pianista in scena)
- Vino, nettare degli Dei, regia di Walter maestosi (musiche originali – pianista in scena)
- D’annunzio e la musica del suo tempo, regia di Walter maestosi (musiche originali – pianista in scena)
- Francesco Petrarca e la voce della sua poesia, regia di Walter maestosi (musiche originali – pianista in scena)
- Corrado Calabrò: una vita per il suo verso, regia di Walter maestosi (musiche originali – pianista in scena)
- Lunatico allunaggio, regia Walter Maestosi (musiche originali – pianista in scena)
- Magia, decima musa, regia Walter Maestosi (musiche originali – pianista in scena)

Recital concerto
- Movies trio in concerto: musiche da film (ideatore, arrangiatore, pianista)
- Si fa presto a dire musical con Christian Ginepro (direttore musicale - pianista)
- Le ali di Napoli con Daniela Barra (pianista)
- Romanze con giusy costanza (Pianista)
- Verso sud con Clara Galante (pianista)
- Ciak:musica! Con Daniela Barra (pianista)
- L’eco de Roma con Daniela Barra (pianista)

 

ANGELO TRANE

Angelo Trane nasce a Brindisi il 26 Marzo 1966.
Comincia a studiare musica all’eta’ di sette anni e molto presto si avvicina alla musica jazz.
Forma diversi gruppi e all’eta’ di diciassette anni suona in diversi tour al livello europeo.
Nel 1988 in Francia conosce diversi musicisti di fama mondiale tra cui Tommy Campbell (Sonny Rollins), Santana’s musicians, Cab Calloway’s musicians, Nina Simone’s musicians e tanti altri del mondo del Jazz con cui ha la fortuna di suonare.
Dopo alcuni anni torna in Italia, approfondisce gli studi con diversi maestri e comincia l’attività discografica, da solista e live.
Nel 1991 prende un attestato della Barkley School presso Umbria Jazz con il Maestro George Garzone. Frequenta il Conservatorio di Frosinone.
E’ presente in molti eventi mondani di personaggi importanti del mondo della moda (Cavalli, Chopard, Fendi, Marta Marzotto, Balestra), della politica (Bush senior nel 2003 e molti altri politici internazionali; i reali di Savoia in occasione del loro rientro, Fazio, Presidente della Banca d’Italia, Dal Mese, prefetto di Roma, il Presidente del Consiglio, il ministro Fantozzi e molti altri).
Partecipa a diverse trasmissioni televisive come ospite tra le quali: La vita in diretta (RAI 1), Verissimo (Canale 5) e vari programmi musicali.
E’ cantante e corista di Lionel Richie a Sanremo 2004 con il quale partecipa anche in altre trasmissioni (Domenica in).
Attualmente promuove il suo ultimo CD “Passione”, parallelamente suona con diversi gruppi tra i quali il suo quartetto di sax “Sax Folies”.
Collabora in vari progetti discografici e come turnista.
Ha suonato all' Expo di Saragozza 2008 tramite il Ministero degli Affari Esteri.
Partecipa allo spettacolo teatrale "Incantando Roma" e collabora con la RAI come turnista.

 

Sponsor

Siamo anche su

Ricerca

Segnaliamo


Le locandine

  • Le locandine
  • Le locandine
  • Le locandine
  • Le locandine

Orari

Tutti i giorni ore 21
Domenica ore 18
chiuso lunedì
(chiamare per conferma)

Tessera annuale Ass.Cult.Duse € 2