Spettacoli Roma Teatro Allo Scalo San Lorenzo: un nuovo Teatro a Roma San Lorenzo. Benvenuti nel Teatro allo Scalo di Roma, nello storico quartiere San Lorenzo, Roma. Presentiamo gli spettacoli teatrali corsi laboratori eventi concerti scuola. Lista dei Teatri di Roma. Associazione Culturale Teatro Roma. Allo Scalo, uno dei Teatri a Roma San Lorenzo spettacoli gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno agosto settembre ottobre novembre dicembre 2009 2010 2011 2012. Laboratori Teatro Scuola Roma San Lorenzo. Il Teatro apre a febbraio 2009: Teatro comico. Tra gli spettacoli, presentiamo l'agenda di teatro di ricerca, teatro comico, teatro d'avanguardia, Roma eventi. Eventi di Teatro a Roma.Centro Roma TeatriTeatro allo Scalo, nuove realt?in arrivo, proponi la tua trans annunci Alberghi economici Roma alloggi Roma Alloggi economici Duse Teatro Roma Hotel economici Roma alloggi Civitavecchia Associazione infermieri roma


CIRCA

Stampa PDF

Il circo al femminile


8 MARZO - festa della donna - GRANDE EVENTO!
Di: Aurelio Levante
Con: Monica Cardarelli, Chiara Gioncardi, Gennaro Iaccarino, Morena Rastelli, Vanessa Scalera

Ogni sera dal 4 al 7 marzo alle ore 21

Domenica 8 Marzo in occasione della festa della donna 4 attrici e un attore reciteranno per un’intera giornata, senza interruzione!
dalle 9.00 alle 24.00


Iniziativa culturale ambiziosa, giunta alla terza edizione, che vuole promuovere la forza del teatro.
Uno spettacolo contenitore che spazia dalla commedia antica ai contemporanei.
Forse non ve ne siete accorti ma la nostra società è culturalmente portata ad avere un senso maschile delle cose!
Quel maschile che prevarica sistematicamente tutto ciò che è femminile, elemento che per sua natura è portato a non avere sentimenti aggressivi per ciò che lo circonda.
Noi mettiamo in scena il mondo delle donne con i suoi pregi e le sue contraddizioni a contrasto con il potere maschile freddo e penetrante che vuole imporsi con la forza per paura di perdere il controllo delle cose, senza capire che i due termini – maschile/femminile, positivo/negativo, yin/yang… - sono complementari e necessari per uno sviluppo sano e sostenibile.
Rivalutiamo le forze bipolari che in natura sostengono la continuità della vita e comprendiamo la diversità di diritti che servono a sostenere questi sani principi!
Regia ed elaborazione testi
AURELIO LEVANTE

Interpreti
MONICA CARDARELLI – CHIARA GIONCARDI - GENNARO IACCARINO
MORENA RASTELLI - VANESSA SCALERA

TEATRO ALLO SCALO Via dei Reti,36 Roma
Da mercoledì 4 a sabato 7 Marzo ore 21.00
Domenica 8 ore 9.00; 11.00;13.00;15.00;17.00;19.00;21.00

 

Note di regia:

Come si affronta un tema così delicato come quello dei diritti femminili soprattutto se non si è una donna? Io nel 2004, con la prima edizione di “Circa - il circo al femminile”, l’ho fatto attraverso il teatro certo che la rappresentazione possa far riflettere di come una parte , ahimè quella imperante, della cultura maschile tenda puntualmente a prevaricare il più debole. Siano essi stranieri, bambini o donne. Toccando il fondo con le piccole schiave straniere! Ma per farlo non mi sembrava giusto recitare in prima persona bensì di coinvolgere con i miei testi attrici, tante attrici e cedere lo scomodo compito di rappresentare gli sgradevoli personaggi maschili ad un solo interprete e creare un evento che investisse una intera giornata la cui scelta è caduta naturalmente sull’8 Marzo , festa della donna un po’ travisata in cui le ragazze si ritrovano in locali pieni di spogliarellisti come dei veri uomini! L’unico dubbio che mi ha tormentato in questi anni è come mai, io uomo, mi sia preoccupato di rivendicare il diritto all’esistenza dei valori femminili e non sia nato, piuttosto, da una o più donne che dovrebbero essere giustamente incazzate per come vengono trattate? Siamo andati così oltre che nessuna ne senta l’esigenza? Ciò è grave e mi piace ,dunque, pensare che questo sia uno spettacolo politico e spero che questa terza edizione rinnovi il successo delle precedenti. Vedere questo spettacolo significa testimoniare il proprio dissenso al potere arrogante per lasciar fluire la giusta armonia tra maschile e femminile.

Aurelio Levante



 

Sponsor

Siamo anche su

Ricerca

Segnaliamo


Le locandine

  • Le locandine
  • Le locandine
  • Le locandine
  • Le locandine

Orari

Tutti i giorni ore 21
Domenica ore 18
chiuso lunedì
(chiamare per conferma)

Tessera annuale Ass.Cult.Duse € 2