Spettacoli Roma Teatro Allo Scalo San Lorenzo: un nuovo Teatro a Roma San Lorenzo. Benvenuti nel Teatro allo Scalo di Roma, nello storico quartiere San Lorenzo, Roma. Presentiamo gli spettacoli teatrali corsi laboratori eventi concerti scuola. Lista dei Teatri di Roma. Associazione Culturale Teatro Roma. Allo Scalo, uno dei Teatri a Roma San Lorenzo spettacoli gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno agosto settembre ottobre novembre dicembre 2009 2010 2011 2012. Laboratori Teatro Scuola Roma San Lorenzo. Il Teatro apre a febbraio 2009: Teatro comico. Tra gli spettacoli, presentiamo l'agenda di teatro di ricerca, teatro comico, teatro d'avanguardia, Roma eventi. Eventi di Teatro a Roma.Centro Roma TeatriTeatro allo Scalo, nuove realt?in arrivo, proponi la tua trans annunci Alberghi economici Roma alloggi Roma Alloggi economici Duse Teatro Roma Hotel economici Roma alloggi Civitavecchia Associazione infermieri roma

Teatro allo Scalo di Roma Spettacoli Archivio Spettacoli 2007 "nessuno può tenere Baby in un angolo"

"nessuno può tenere Baby in un angolo"

Stampa PDF

di Simone Amendola e Sandro Torella

Ispirato da un fatto di cronaca accaduto a Roma nel 2006 – quando il corpo senza testa di una donna fu rinvenuto nella piazzola di una pompa di benzina in zona Tor Bella Monaca - lo spettacolo ipotizza che ad essere accusato del delitto efferato sia il giovane gestore del distributore. Ne nasce un monologo intenso in cui l’indagine è raccontata attraverso il dramma dell’indagato che, al centro di una persecuzione giudiziaria, vede la sua rete di certezze incrinarsi e comincia a fare luce sulla storia.


Lo spettacolo racconta, dentro la vicenda giudiziaria ipotizzata, il dramma di un giovane benzinaio, un ragazzo qualunque e di buona famiglia, alle prese con una vita difficile, solitaria, in un quartiere periferico di una grande città, a contatto con tutti e con nessuno, emarginato ai bordi di una statale. L’unico vero amico forse è Mitu, il ragazzo che lavora con lui, quello che s’occupa dei lavaggi auto, un giovane ingegnere cingalese venuto in Italia per “..sfondare nel settore del petrolio” e che si trova a fare l’aiuto-benzinaio, in attesa che accada qualcosa. Ma quello che accade è terribile, un orrendo delitto consumato proprio sul luogo del loro lavoro, sul luogo in cui si scambiano pareri, battute, denaro, dove la gente passa, alimenta il motore ed è pronta a ripartire, ad inquinare, a reintrodursi velocemente nel circolo incessante e frenetico degli scambi, sempre più rapidi e sempre più impersonali. Si fermerà Luciano Schiamone, il benzinaio, accusato di omicidio. In preda al panico, egli dovrà rispondere agli inquirenti dell’accaduto, e dovrà rispondere a sé stesso delle proprie scelte.

 

Sponsor

Siamo anche su

Ricerca

Segnaliamo


Le locandine

  • Le locandine
  • Le locandine
  • Le locandine
  • Le locandine

Orari

Tutti i giorni ore 21
Domenica ore 18
chiuso lunedì
(chiamare per conferma)

Tessera annuale Ass.Cult.Duse € 2